DI COSA SI TRATTA

NUOTO BASE

Si tratta di un corso di nuoto adatto a persone adulte che hanno l'intenzione di imparare a nuotare o semplicemente vogliono migliorare la loro tecnica e la loro salute.

1.

Migliorare la tecnica di nuoto

2.

Sviluppo muscolare

3.

Miglior circolazione sanguigna

DI COSA SI TRATTA

ACQUAGYM

Nella ginnastica in acqua troviamo tutti gli esercizi che mirano a migliorare la resistenza, la mobilità, la forza, il dimagrimento, la coordinazione ed il benessere personale. Per far ciò tutti i movimenti delle estremità e del tronco devono essere effettuati sotto il livello dell’acqua, sfruttando così in modo ottimale le caratteristiche fondamentali dell’acqua (la resistenza e la spinta di Archimede). Tutte le lezioni vengono svolte con l’utilizzo della musica e il ritmo e la coordinazione sono elementi caratterizzanti per rendere la lezione produttiva e divertente.

1.

Forza muscolare, resistenza, mobilità

2.

Irrobustimento, Circolazione sanguigna e attività cardiaca

3.

Massaggio della pelle, respirazione

DI COSA SI TRATTA

AQUAFIT ®

Aquafit ® è un allenamento completo, dove gli esercizi di allungamento e di rafforzamento rappresentano il complemento ideale all’allenamento di resistenza. I fattori di condizione: mobilità, forza e coordinazione vengono efficientemente sollecitati grazie alla ginnastica acquatica. Il cosiddetto Deep water running (correre in acque profonde) stimola il sistema cardiocircolatorio, favorendo in maniera ottimale l’allenamento di resistenza e riducendo così il rischio d’infarto cardiaco.

1.

Salvaguardia le articolazioni, i tendini e i legamenti, rafforza e scioglie i muscoli

2.

Lavoro di tutti i gruppi muscolari senza conseguenti dolori, basso rischio d'incidente o infortunio

3.

Allenamento cardiocircolatorio ed un alto consumo calorico

DI COSA SI TRATTA

ACQUAPILATES/STRATCHING

A seguito dell’ampia diffusione del Pilates, in molte palestre sta prendendo piede una nuova disciplina, figlia degli insegnamenti di Joseph Pilates e delle nuove tendenze del wellness: l'acquapilates. Le posizioni del Pilates classico, vengono studiate e riadattate per l’esecuzione in acqua. Il corso, che si rivolge ad una clientela prevalentemente adulta, offre il metodo Pilates in acqua, combinato con l’acquastretching ed elementi di yoga acquatico in modo da favorire un'ottimale rimessa in equilibrio del corpo tonificando la massa muscolare.

1.

Adatto per anziani, obesi, persone reduci da infortunio

2.

Stimola la microcircolazione della cute

3.

Dona sollievo alla schiena nonché un benessere psico-fisico