Nella piscina di Pregassona.
WOGA® (unione di Water e Yoga) è l’incontro del nostro corpo con l’elemento liquido, dove la struttura fisica si ammorbidisce al contatto con l’Acqua. Lo yoga è quindi in grado di farci riscoprire il nostro corpo, farci provare piacevoli sensazioni e migliorare la nostra salute. Nel WOGA® tutte le posture, la meditazione, la centratura, il respiro vengono eseguite in acqua calda. I benefici del WOGA® sono mirati soprattutto al raggiungimento di un equilibrio psicofisico e ad un livello di concentrazione più elevato. Questa tecnica può essere proposta a qualsiasi tipo di utenza.
Watsu® è una tecnica di massaggio corporeo che viene praticata in acqua calda. Il corpo del ricevente viene sostenuto in galleggiamento, creando così un profondo stato di abbandono e rilassamento.
Nasce da un’intuizione di Harold Dull nei primi anni 80 dopo aver appreso le tecniche dello Zen Shiatsu in Giappone dal Maestro Shizuto Masunaga. I benefici del Watsu® possono portare alla riduzione dello stress e stati di ansia, miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, rilassamento della tensione muscolare.
Oceanic Bodywork® Aqua è una forma di lavoro corporeo, profondamente rilassante che viene proposto in acqua calda (35°). Combina elementi di movimenti dolci d’allungamento, di massaggio dei tessuti profondi, mobilizzazione delle articolazioni con un lavoro energetico e sul respiro in un modo unico, sopra e sotto la superficie dell'acqua.
Essa viene praticata con un lavoro iniziale su cuscini e galleggianti per poi continuare una parte in superfice e l’altra sott’acqua con l’ausilio di un tappanaso. La parte sott’acqua permette di entrare in contatto con la parte più intima di noi stessi.
Il nostro referente per queste attività è Gianni De Stefani. Qui di seguito potrai trovare tutti i corsi tenuti da lui.
Cerca classi WATSU® e TANTSU®