Le competizioni si effettueranno nella piscina di Chiasso.
Questo programma di allenamento è finalizzato a bilanciare l’aspetto tecnico con lo sviluppo fisico e il benessere complessivo degli atleti. Dare priorità al perfezionamento delle capacità tecniche e al divertimento, soprattutto in una fase di crescita come quella tipica dell’età dei nuotatori. Altro punto importante è l’accento sullo spirito di squadra, che è fondamentale per la crescita e per l’impegno di ogni giovane atleta.
Sopraceneri: Allenamenti a Biasca e Bellinzona
Sottoceneri: Allenamenti Stabio e Chiasso
Il passaggio da un allenamento più giocoso a un più serio e impegnativo è un passo cruciale nello sviluppo di un atleta. Aumentare il volume di lavoro in acqua e introdurre un impegno maggiore porta sicuramente a un miglioramento della resistenza fisica e mentale. È interessante come il nuotatore, oltre a perfezionare la tecnica, impari anche a gestire sacrifici, fatica e disciplina, che sono fondamentali ma non solo nello sport, ma anche nella vita quotidiana.
Sopraceneri: Allenamenti a Biasca e Bellinzona
Sottoceneri: Allenamenti Stabio e Chiasso
Allenatori esperti che guidano con passione e competenza.
Squadra Kids
Da 17anni è monitrice presso Acquatic Club Ticino, dove ha formato molte generazioni di ragazzi. Ha allenato nel Bustose Nuoto dal 1997 al 2007 il gruppo di esordienti agonisti e successivamente la squadra IronMax Triathlon fino al 2021.
Squadra allievi
Allenatore Swiss Acquatics, specializzato nel nuoto in acque libere.
Attuale allenatore di una squadra nuoto master, presidente e allenatore di TNT Triathlon.
Ex agonista nuoto FIN e triatleta in Svizzera.